Chi mi conosce lo sa, per me la cura e la pulizia degli spazi sono fondamentali. Alla Loggia ci abito, nello stesso stabile dove ci sono le tre camere, i tre appartamenti, gli spazi comuni. Sono un pezzo di casa mia, e sono sempre stata perfettina nel garantire che tutto fosse a posto.
Non mi è mai bastato pulire e, grazie anche alla nostra posizione lontano dal traffico, ho sempre pensato che arieggiare a lungo le camere fosse il modo migliore per portare in casa il profumo delle nostre montagne.
Ma, per quanto io ci tenga, quest’anno non basta. Stiamo imparando tutti a capire le insidie di questo virus, ed ad attrezzarci.
Da quest’anno quindi alla Loggia dell’Imperatore abbiamo introdotto i nuovi processi a norma, come da indicazioni da parte delle autorità competenti.
Alla classica pulizia abbiamo aggiunto un processo di disinfezione con ipoclorito di sodio ad ogni utilizzo degli spazi privati (le vostre camere).
In prossimità dell’accesso alla sala colazione abbiamo messo un despenser con soluzione disinfettante.
La nostra sala colazioni è molto ampia, quindi riusciamo a garantirvi il distanziamento opportuno. Sarete pochi e possiamo anche concordare l’orario, in modo da garantirvi la massima privacy. Mio malgrado ho eliminato il buffet, ma non mancherà il servizio al tavolo con tutte le prelibatezze che desiderate. Oppure vi porterò la colazione in camera, come preferite.
L’unica persona con cui avrete a che fare sono io. Preparo le colazioni, sistemo le camere, tengo tutto in ordine. Alla pulizia standard delle vostre stanze ho aggiunto i processi di sanificazione secondo i protocolli stabiliti dalle linee guida. Nessun altro entrerà nei vostri spazi. Ma se preferite che i vostri spazi in camera rimangano solo vostri, vi posso anche mettere a disposizione gli strumenti, in modo che nel vostro spazio privato durante la vostra vacanza non entri proprio nessuno.
Siamo aderenti al sistema B&B di Qualità del Trentino e frequentiamo i corsi proposti dall’associazione per avere una formazione e una preparazione per un accoglienza sicura.
L’ospitalità è un atto di fiducia, mio nei vostri confronti, vostro nei miei. Farò tutto il possibile per mettervi a vostro agio, potete fidarvi 🙂
Stefania